Fiere1

Alcune foto dello stand Italprogetti a Simac Tanning Tech, l’annuale fiera a Milano dedicata ai macchinari per lavorare la pelle organizzata in concomitanza con Lineapelle. Quest’anno l’evento si è svolto dal 20 al 22 settembre e ha rappresentato una delle più importanti occasioni di incontro dopo la pandemia per la maggior parte degli attori mondiali della conceria.

Italprogetti ha partecipato a Simac Tanning Tech con un proprio stand per presentare la sua vasta gamma di attrezzature per conceria come:

– bottali in polipropilene per riviera e tintura,

– bottali da laboratorio R&S,

– sistemi di automazione

– soluzioni software per il controllo globale dell’esecuzione automatica delle ricette di processo.

La divisione ambientale ha discusso con i clienti delle varie possibilità di riciclo, recupero e riutilizzo dei vari bagni esausti, rispondendo alle esigenze del mercato di più circolarità e minore impatto inquinante.

Lo stand Italprogetti a Simac Tanning Tech

Lo stand Italprogetti a Simac Tanning Tech

In collaborazione con l’azienda di analisi dati Spin 360, durante il workshop dal titolo “Lifecycle Assessment in the Conciary Industry” il nostro Area Manager APAC Riccardo Fabiani ha tenuto un intervento per Italprogetti sulla continua evoluzione verso la sostenibilità del settore della pelle, vista attraverso gli occhi dei costruttori di macchine.

Il nuovo Smart Drum

La fiera è stata anche l’occasione per lanciare un nuovo prodotto, lo Smart Drum. Questo bottale per prove e R&S unico nel suo genere, sviluppato in collaborazione con Spin 360, ha un corpo botte in polipropilene ed è dotato di un set completo di sensori che consentono al conciatore di monitorare in dettaglio tutti i parametri di lavoro, e di trasferire tutti i dati ad un apposito software in grado di simulare le possibili alternative eco-compatibili e proporre nuove ricette per i lotti successivi.

Lo stand Italprogetti durante la fiera

Lo stand Italprogetti durante la fiera

In generale, l’affluenza a Simac Tanning Tech è stata ottima, ed oltre a rinsaldare i rapporti con i clienti esistenti provenienti dal resto del mondo, la fiera ha permesso al reparto commerciale di entrare in contatto con potenziali nuovi investitori nel mondo della conceria, fortemente interessati ad avere dalla propria parte il know-how di Italprogetti nella realizzazione di impianti all’avanguardia.

KEEP UPDATED on our website!