L'AZIENDA

Fondata dall’Ing. Mario Serrini nel 1977 a Ponte a Egola (Pisa), in uno dei più importanti distretti conciari nel mondo, l’azienda nel corso dei decenni ha sempre perseguito l’obiettivo di una costante crescita produttiva, organizzativa, dimensionale ed imprenditoriale, rivolgendo un’attenzione particolare alle evoluzioni dei mercati e ricercando anche possibilità di diversificazione ed espansione in settori diversi da quello conciario, quali il settore della filtrazione dell’olio extravergine di oliva o quello della depurazione delle acque nel settore cartario.

L’azienda è ininterrottamente cresciuta negli anni, sia come volume di vendite che come numero di addetti, affermandosi come azienda leader a livello mondiale principalmente nel settore della conceria, con la produzione di botti in polipropilene e di impianti di automazione, e con la progettazione e realizzazione di impianti di trattamento effluenti. L’esperienza accumulata nell’engineering relativa a queste tipologie di impianti ha fatto sì che Italprogetti sia diventata anche un punto di riferimento importante nella progettazione e realizzazione di nuove concerie, o nella ristrutturazione di concerie esistenti.

A livello commerciale Italprogetti può contare su un proprio team di grande esperienza in grado di seguire capillarmente clienti in tutto il mondo, e su una rete internazionale di agenti locali che sono anche in grado di gestire l’assistenza dopo-vendita.

L’ufficio tecnico è il cuore dell’attività aziendale, strutturato in varie sezioni ognuna delle quali dedicata ad una linea di prodotto: bottali e impianti di automazione, catene aeree e impianti di essiccazione, impianti  di trattamento acque ed impianti speciali, progettazione di nuove concerie, impianti di filtrazione olio, quadristica e software: in totale circa venticinque ingegneri che lavorano nei vari ambiti, con specializzazioni meccaniche, chimiche, ambientali ed elettroniche.

La produzione è distribuita su tre unità principali:

Stabilimento storico di San Romano  (dove si trovano anche gli Uffici Tecnici,  Amministrativi e Commerciali) dove con macchinari all’avanguardia vengono realizzate tutte le lavorazioni meccaniche  su materiali metallici,  dove viene effettuata la costruzione dei quadri elettrici, e dove è anche situato il fornitissimo magazzino centrale ricambi.

San-Romano_300x300

Sede Legale e Stabilimento produttivo di San Romano

Lungarno Pacinotti, 59/A
56020 San Romano (PI) – IT
Direzione, uffici, magazzino, impianti, carpenteria pesante, montaggio

Il nuovissimo stabilimento di Capanne (Montopoli in Val d’Arno) dove vengono costruiti bottali e altri prodotti in polipropilene, con l’ausilio di  linee complete di macchinari automatici (in parte auto-progettati e realizzati) per il taglio, la saldatura e le altre varie lavorazioni della plastica.

Le-Capanne_300x300

Stabilimento produttivo delle Capanne

Via J.F. Kennedy, snc
56020 Le Capanne (PI) – IT
Lavorazione del Polipropilene, montaggio

La sede operativa di Ponte Buggianese, attrezzata con macchine di ultima generazione per il taglio e la lavorazione dell’acciaio inox, utilizzato nella realizzazione di carpenteria e componenti.

Borgo-a-Buggiano_300x300

Stabilimento produttivo di Borgo a Buggiano

Via delle Padulette, 21 – Località Pittini
51011 Borgo a Buggiano (PT) – IT
Carpenteria leggera, montaggio

MISSION & VISION

Uomini  Conoscenza  Tecnologia  Innovazione  Servizio  Sostenibilità

Questi sono i punti fermi alla base di Italprogetti. Da sempre. L’insieme di questi valori ci permette di essere un punto fermo nel settore conciario, ambientale e oleario.

L’uomo è punto focale e attivo della nostra visione di impresa, sia come risorsa che come cliente, ma anche nel gioco di squadra che unisce azienda, collaboratori e fornitori.

Grazie alle competenze, all’impegno profuso e alla passione, Italprogetti riesce ad affrontare ogni sfida come un’opportunità, un nuovo punto di partenza e di crescita.

Forte di un bagaglio tecnico di più di 40 anni di esperienza, il nostro know how ci permette di offrire un servizio completo, a tutto tondo, versatile e personalizzato, ma senza dimenticare le nostre radici e con sguardo attento al futuro.

La completezza e la qualità del servizio offerto, la velocità di analisi, la rapidità e l’efficacia con cui produciamo risultati ci permettono di proporci come punto di riferimento affidabile per tutte le aziende che operano nei nostri settori di riferimento.